LIQUIDAZIONI UNA-TANTUM

Il personale che transita presso altre pubbliche amministrazioni potrà richiedere la liquidazione compilando il Mod. CPA 5 allegando l’ULTIMO cedolino stipendiale e copia del documento di identità valido.

Il personale che cessa il rapporto di servizio con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per quiescenza, dimissione, licenziamento, potrà richiedere la liquidazione dell’indennità una tantum  compilando il Mod. CPA 6 .

La richiesta dovrà essere integrata con la copia del prospetto di Fine Servizio dell’INPS oppure, nel caso in cui l’interessato voglia usufruire del pagamento anticipato della liquidazione, dovrà accettare l’applicazione dell’aliquota media I.R.P.E.F. allegando copia  dell'ULTIMO cedolino stipendiale. In ambedue i casi occorrerà allegare anche copia del documento di identità valido.

Nel caso di DECESSO DELL'ISCRITTO IN SERVIZIO, gli aventi diritto (art. 5 del D.P.R. n.1032/73), potranno fare richiesta della suddetta liquidazione, compilando il Mod. CPA 6S corredato da copia del prospetto di Fine Servizio dell’INPS e dalla dichiarazione sostitutiva di notorietà, resa ai sensi del DPR 28 dicembre 2000 n.445, sottoscritta da uno di essi, nel caso vi siano più soggetti ad avere diritto (Mod.  CPA A6S) e relative copie di documenti di identità.

Nel caso di DECESSO DELL'ISCRITTO DOPO LA CESSAZIONE DAL SERVIZIO, qualora fosse già stata presentata richiesta di liquidazione dell'Indennità una tantum, la somma maturata alla data della richiesta entra a far parte dell'asse ereditario come ogni altro bene e dovrà esserre corrisposta agli eredi legittimi e/o testamentari secondo le norme che regolano la successione.

Nel caso, invece, in cui il de cuius non avesse fatto richiesta di liquidazione dell'indennità una-tantum, gli EREDI possono fare richiesta entro 5 anni dalla data di cessazione dal servizio compilando il Mod. CPA 6S correlato da copia del prospetto di Fine Servizio dell’INPS  e dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà (Mod. CPA A6S) e relative copie di documenti di identità.  

Comunicazioni

Restyling
Nell'ottica di una sempre maggiore fruibilità dei contenuti, l'area riservata ha subito un profondo restyling, dividendo le documentazione...

Sabato, 14 Maggio 2016
News
Il Sito della Cassa Previdenza ed Assistenza del MIT è in costruzione, presto potrete usufruire di tutti i suoi servizi

Venerdì, 10 Aprile 2015
Moduli
Sono stati pubblicati i seguenti moduli nell' apposito sezione modulistica  

Venerdì, 10 Aprile 2015

Accesso Utenti

News


NEWS
AGGIORNAMENTO Sono stati aggiornati nell'area riservata, i pagamenti relativi alle pratiche di assistenza, sussidi funerari, pervenuti entro il...

Leggi tutto...

Servizi Web Marketing